Corso Assistente Istruttore
Condividi su:
Da anni il GSV propone un corso per affinare le tecniche subacquee e prepararsi al corso istruttori.
Riteniamo infatti che la guida subacquea sia un'arte antica oramai molto sottovalutata e svilita.

Tecniche di guida, posizione della guida in acqua, gestione di una seconda guida a chiusura del gruppo sono solo alcuni esempi delle informazioni che vengono fornite.
Ma non solo ... prove pratiche ad-hoc in piscina e in acqua libera predisposte per FARE pratica in sicurezza, per rendere il sommozzatore esperto vero leader in acqua.

La VERA guida è poi capace di gestire in assoluta tranquillità eventuali piccole emergenze in acqua, deve avere padronanza della tecnica ed essere semplicemente il più bravo in acqua ....

A livello di teoria si approfondiscono le conoscenze e soprattutto si insegna ad insegnare. Teorie di comunicazione, prove pratiche di lezioni, tesine ... sono solo alcuni esempi del lavoro che viene fatto durante tutto l'anno. L'obiettivo è il cambio di mentalità. Passare da pensare a se e al proprio compagno a pensare al gruppo e alla gestione dello stesso. Acquisire la sensibilità di chi pre-vede la catena degli eventi e ferma l'escaletion prima che diventi incidente.

Tutto questo e molto altro è IL CORSO Aiuto Istruttore GSV
corso guida Gruppo Subacqueo Vicentino
Il GSV è da 40 anni società affiliata alla FIPSAS, federazione nazionale affiliata al CONI e membro fondatore della CMAS. I nostri brevetti sono riconosciuti in tutti i diving del mondo !!!



STANDARD del CORSO

Denominazione Corso Assistente Istruttore
Brevetto Formato credit card e Diploma in A4
Abilitato al rilascio Istruttore di 2° Grado AR (M2) o più elevato, iscritto all'AIS
Età minima 18 anni
Equivalenza CMAS four Star Diver
Visita medica Certificato di idoneità sportiva non agonistica